La casetta di marzapane.

Farei volentieri a meno di parlare di politica attuale, decaduta….per non dire deceduta,  a squallida diatriba pur di mantenere le posizioni che sono frutto di menzogna raggiro e corruzione.

La campagna elettorale ha fatto emergere il paggior lato di ogni contendente.

Non si parla di programmi per il futuro atti a debellare la corruzione (come possono essendo essi stessi caduti nel giro vizioso della corruzione e paculato?)

Hanno dimenticato che una società senza rispetto per le regole è destinata all’anarchia (intesa nel senso comune e non nella sua vera natura) ed al successivo collasso.

Il funanbulo che si aggira da 18 anni nell’aula del parlamento assieme alla sua corte, ai finti detrattori, ai papponi-protettori, agli speculatori, ai consiglieri fraudolenti, ai traghettatori di leggi per farlo sfuggire alla giustizia, è riapparso col suo cilindro dove i conifgli sono asfittici, ma per magia vengono rinvigoriti dalle opposizioni che sono suoi degni compari di merende.

Come mai la legge sul “conflitto d’interesse” non è stata varata dal centrosinistra? Rispondere “abbiamo sbagliato” non è solo puerile ma anche stupido in quanto un errore del genere che ha generato il tracollo di una democrazia, è imperdonabile e a gente del genere non è certo possibile affidare il governo del paese. Quindi o sono in malafede o sono degli incapaci ecco allora che il funanbulo ne approfitta per trarre vantaggio dalle loro paure di essere smascherati. Ma vale anche il contrario.

Da questa campagna elettorale emerge un solo fatto positivo che ogni fazione, non avendo argomenti sani e attuabili, guarda in cagnesco l’avversario e cerca gli scheletri nel suo armadio da dare in pasto al popolo il quale, come in una partita di tennis, guarda una volta a DX ed una volta a SX, poi si ferma al centro per vedere chi coglie la rete. Di scheletri ne stanno venendo fuori a getto continuo da ogni parte ed aumenta il partito degli schifati, dei delusi, degli arrabbiati e degli invisibili.

Alla colclusione di tutto ciò, visto che nessun partito, tranne il movimento http://www.rivoluzionecivile.it/,  ha un vero programma di bonifica e risanamento di questo paese ridotto in macerie, aspettiamoci la sua ulteriore distruzione in polvere perché fino ad ora i suoi abitanti hanno dimostrato scarsa memoria. Immagine_Hansel_e_Gretel_2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: